evidence

This web site is discontinued 

For I changed my family name in 2015 HERE you can find my new web site

______________________________________________________

 

Dear Friends,
My last two years have been a turning point in my life, therefore I decided to leave my hometown and move to a country place where I could eventually regain my bearings and…
Yes, start developing new ideas.
One project I have already started working on, shall see the light next autumn: it is not a coincidence that this is my favourite season. It is also philosopher Søren Kierkegaard’s one. He preferred autumn to spring because “in autumn one looks at the heaven, in spring at the earth.”
I cannot help but exuding myself into the sky before coming back to watch this land again.

I have also planned to realize a series of smart, thin publications in ‘zine’ paper format to give temporarily shape to published and unpublished pictures from (still) ongoing works or absolutely new ones, also. Other international photographers will be involved: this strong chemistry will be adding freshness, vitality and shine.
All the best.

Lorenzo, Summer 2016

Many thanks to my friend and brother in camera Davide Filippini who interpreted in good English my feelings.

 

 

>>END>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>PREV>>>>>>>

“Barfluer”  – 2014

 

Congratulations! Your artwork with title Barfleur has been approved and will start appearing with other works on screen at the 2nd floor of the Saatchi Gallery.

Regards,
Admin
Saatchi Gallery

>>END>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>PREV>>>>>>>

 

 

http://www.uccellinimultimedia.it/lscpf/

>>END>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>PREV>>>>>>>

 

Concorso nazionale letterario e fotografico ‘Io Racconto’

(Lorenzo Di Loreto reference for the photographic section together with the popular fashion photographer Rossano Ronci (President of Jury), Giorgio Pieroni (jury member) and the winners of the prizes.

Ph. Courtesy of Filippo Biagianti ©

>>END>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>PREV

 

“UCRAINA ON THE ROAD”

Official Page by Publisher

>>END>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>PREV>>>>>>>

“Bendola” Promo

written and directed by Lorenzo Di Loreto

 

>>END>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>PREV>>>>

Lorenzo Di Loreto within the selected artists for this exhibition

 

>>END>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>PREV>>>>

>>END>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>PREV>>>>

New Generation of Photographers -Italy and Japan-

veduta della vetrina centrale della Galleria Eumeria a Ginza – Tokyo

Quattro artisti italiani tra cui anche Lorenzo Di Loreto (terza foto da sinistra)

Gallery web site

>>END>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>PREV>>>>

MUTSU GALLERY

Italy & Japan Photograph Exchange Exhibition

-Frank Dituri & Friends-

日程6月3日(金)ー6月19日(日)11時ー18時30 (最終日16:00まで)  月、木 休廊

フランク ディテューリの幻想的で詩的な作品を中心に、Lorenzo Di Loreto, Marco Bruni, Massimo padeli, Salvatore Iorio, Elio Ciol, 工藤 裕之, 堀江 重郎, 藤樫 正, 伊藤 雅章の作品を展示します。

OPENING JUNE 3rd

Artist’s audience: June 11th

Chiba – Japan

contact person: Gasho Ito

PHOTOS OF THE INSTALLATION

>>END>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>PREV>>>>

 

CLICK OVER THE PICTURE

 

>>END>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>PREV>>>>

LA GRANDE FOTOGRAFIA A SAN LEO:
DAL 25 SETTEMBRE “PRELUDE/INTERLUDE” MOSTRA DI FRANK DITURI E LORENZO DI LORETO

I due artisti internazionali promuovono anche un importante progetto editoriale a favore della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus

prelude interlude

FINO AL 20 NOVEMBRE 2010

Prorogata fino al 20 gennaio 2011

 

Un maestro newyorchese della fotografia e un cosmopolita artista italiano espongono per la prima volta a San Leo (RN) dal 25 settembre al 20 novembre: l’incantevole perla della Valmarecchia diventa la più suggestiva delle cornici per un evento di respiro internazionale che attende tutti gli appassionati della fotografia d’arte con Prelude/Interlude, la mostra fotografica di Frank Dituri e Lorenzo Di Loreto che verrà inaugurata sabato 25 settembre alle 17.00 presso il Palazzo Mediceo e che sarà allestita negli spazi espositivi della Fortezza. Durante l’inaugurazione ci sarà un collegamento in diretta con Miami con il Prof. Anthony de Vita, Presidente della Christopher Ricardo Cystic Fibrosis Foundation e con lo stesso piccolo Christopher, il bambino simbolo della ricerca sulla terribile malattia genetica e con la sede della CRCFF a New York.

Prelude/Interlude è un progetto che i due autori, ispirandosi a Joseph Campbell e Carl Gustav Jung, hanno incentrato su un percorso intimistico, metafora della ricerca di significati e di quella spiritualità che possa elevare il ruolo dell’uomo nel mondo. Attraverso le circa cinquanta fotografie del maestro newyorkese Frank Dituri e le dieci gigantografie di Lorenzo Di Loreto, prende vita a un’armoniosa combinazione: le opere in mostra sono caratterizzate da un ricco gioco di tonalità in bianco e nero che creano un effetto estetico unico e uno stile di singolare raffinatezza.
Nelle immagini di Frank Dituri il quotidiano viene trasformato in surreali atmosfere di confine, sospese fra l’immaginario onirico e il reale, elaborate in camera oscura come se fossero dipinti. Le sue opere sono state esposte negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Di notevole rilievo in Italia, una personale alla Biennale di Venezia e al Palazzo delle Esposizioni di Roma. È stato Insegnante-Artista nel programma LTA del Guggenheim Museum di New York e Docente presso la C.W. Post Long Island University (NY). Attualmente collabora nel dipartimento d’arte delle Libera Accademia di Belle Arti di Firenze (LABA).
L’arte di Lorenzo Di Loreto è invece sublimazione dei moti dell’anima, il coinvolgimento di psicologia e mitologia nell’esplorazione delle profondità dell’Essere in un’alchimia che lo stesso autore ama definire come rituale e spirituale. I lavori di Lorenzo Di Loreto sono stati presentati da eminenti curatori, critici e storici, come Arturo Schwarz, Naomi Rosenblum, Lanfranco Colombo e Andrey Martynov. Ha esposto in Italia e all’estero e il programma per le mostre già in calendario prevede New York, San Pietroburgo, Mosca, Tokyo e Firenze. Le fotografie di Lorenzo Di Loreto sono presenti in collezioni pubbliche e private.

Naomi Rosenblum è insindacabilmente considerata la più eminente storica di fotografia al mondo. Con lei interverranno personalità di spicco del mondo dell’arte come il Professor Mauro Manetti (Direttore della Libera Accademia di Belle Arti di Firenze, LABA), Andrey Martynov (Direttore della Biennale d’Arte Contemporanea di Mosca) e al Professor Gianni Mastella, Direttore Scientifico della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus di Verona.
In occasione della mostra i due autori presenteranno in anteprima anche due opere editoriali: “In Presenza”, 50 fotografie di Frank Dituri con introduzione di Naomi Rosenblum e Amelio D’Onofrio (18 Euro) , e “Far Out IN OUT” 26 immagini e prosa di Lorenzo Di Loreto, con presentazione della Rosenblum e dallo stesso Frank Dituri. (15 Euro) entrambi editi da Moretti&Vitali Editori. Il ricavato della vendita della serata inaugurale sarà completamente devoluto alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus di Verona (www.fibrosicisticaricerca.it).
I due autori, le Autorità e tutti gli ospiti presenzieranno alla cena per la raccolta fondi a favore della Ricerca sulla Fibrosi Cistica, sabato 25 settembre alle ore 21.00 presso il ristorante Belvedere, nel centro storico di San Leo. La cena, organizzata da Lorenzo Di Loreto in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Christopher Ricardo Cystic Fibrosis Foundation, prevede una quota di 26 Euro a copertura del ristorante e una donazione libera che sarà raccolta durante la serata dagli stessi artisti. Per partecipare è obbligatoria la prenotazione presso l’ Ufficio Turistico di San Leo o al recapito dell’organizzatore: prelude_interlude@me.com, 346 0873030.
Non si sono ancora spenti gli echi del successo dei grandi eventi estivi che San Leo, l’antica “Montefeltro”, si rende protagonista di un ulteriore contributo di valore e qualità nell’ambito all’offerta culturale della Provincia di Rimini: Prelude/Interlude sarà visitabile fino al 20 novembre 2010 all’interno della Fortezza, tutti i giorni dalle 9 alle 19. Informazioni e prenotazioni per le visite e la cena: Ufficio Turistico di San Leo, Tel 0541-926967, Numero Verde 800 553800, e-mail info@sanleo2000.it, programma completo sul sito www.san-leo.it

 

 

 

privacy | realizzato da sysuniverse e beesolution